Who we are

"The style of the ManWoman who lives in Nature"

Il nome “Phyisis”, Greco-antico, Physis, che in latino è stato tradotto con Natura, ma in greco significava originariamente Nascita (da phyomai, nascere), cioè Origine, Principio di tutte le cose. Per Aristotele i Fisici erano dunque coloro che indagavano la Physis, cioè cercavano l’origine, il principio di tutto, non identificandolo negli dei, bensì ricercandolo all’interno di quella che noi oggi chiamiamo natura, cioè il mondo fisico, l’universo nel suo complesso.

Il fatto di ricercare il Principio di tutto non negli dei, but in nature, and therefore not on the basis of myth, o alla fantasia, but based on observation and reasoning. Following this natural instinct, the concept of the Physis salon was born. An experiential and emotional journey within 3 distinct environments.

Taste area: the passage from the outside to the inside and the permanence
Olfactory area: la tecnica del sapere si rivela
Visual area: style takes shape

Il brand identity é realizzato attraverso l’immagine coordinata tra l’interior design, il design, la grafica, la decorazione e l’operato professionale offerto dal salone. I materiali e le tecniche costruttive primordiali sono l’essenza generatrice e compositiva dell’immagine visiva risultante. L’uomo e la Natura in simbiosi inscindibile.

Italian quality & creativity

Sign up to our newsletter