Chi siamo

“Lo stile dell’UomoDonna che vive in Natura”

Il nome “Phyisis”, Greco-antico, Physis, che in latino è stato tradotto con Natura, ma in greco significava originariamente Nascita (da phyomai, nascere), cioè Origine, Principio di tutte le cose. Per Aristotele i Fisici erano dunque coloro che indagavano la Physis, cioè cercavano l’origine, il principio di tutto, non identificandolo negli dei, bensì ricercandolo all’interno di quella che noi oggi chiamiamo natura, cioè il mondo fisico, l’universo nel suo complesso.

Il fatto di ricercare il Principio di tutto non negli dei, ma nella natura, e quindi non in base al mito, o alla fantasia, ma in base all’osservazione e al ragionamento. Inseguendo questo istinto naturale è nato il concept del salone Physis. Un percorso esperienzale ed emozionale all’interno di 3 ambienti distinti.

Area gustativa: il passaggio dall’esterno all’interno e la permanenza
Area olfattiva: la tecnica del sapere si rivela
Area visiva: lo stile prende forma

Il brand identity é realizzato attraverso l’immagine coordinata tra l’interior design, il design, la grafica, la decorazione e l’operato professionale offerto dal salone. I materiali e le tecniche costruttive primordiali sono l’essenza generatrice e compositiva dell’immagine visiva risultante. L’uomo e la Natura in simbiosi inscindibile.

Qualità & creatività italiana

Iscriviti alla nostra newsletter